Applicazioni
Siamo in grado di trasformare lastre di qualsiasi formato e spessore delle più importanti aziende produttrici di grès a livello mondiale. Non solo. Siamo professionisti anche nella creazione di progetti con pietre naturali, marmi, quarzo, materiali ecologici e sintetici. Ecco perché Biltech Interiors rappresenta oggi una realtà solida e un interlocutore ideale per dare forma, personalità e bellezza ad ogni spazio.
Le possibilità di intervento riguardano molteplici campi di azione:
Grandi superfici
Porte e pareti scorrevoli
Facciate ventilate
Scale e gradini
Top bagno
Mobili
Top cucina
Tavoli e console
Facciate ventilate
La facciata (o parete) ventilata è una soluzione che presenta grandi vantaggi in termini di risparmio energetico, velocità di posa e durabilità nel tempo. Si installa direttamente sulla facciata ammalorata, quindi non serve ripristinare la vecchia superficie. La ventilazione permette di mantenere l’edificio isolato termicamente, evitando così la dispersione termica. Inoltre, grazie al bonus facciate, ogni intervento in questo ambito effettuato nel 2020 godrà di una detrazione pari al 90% della spesa sostenuta.
Grandi superfici
Porte e pareti scorrevoli
Scale e gradini
Top bagno
Si tratta dell’intervento più pratico e versatile che si possa effettuare all’interno di un bagno, utilizzando la stessa finitura del pavimento e del rivestimento della parete, della misura e della forma che si preferisce. Tale soluzione evita la necessità di inserire mobili ingombranti che, a contatto con l’acqua, rischiano col tempo di gonfiarsi e danneggiarsi. Inoltre in questo modo si possono inserire sia ciotole da appoggio che vasche integrate, anche in questo caso nella forma e nel numero che si desidera.
Mobili
Top cucina
Tavoli e console
Sui gusti non si discute, ma esistono alcune indicazioni tecniche di cui bisogna tener conto quando si sceglie una superficie. Ad esempio, anche se si amano le superfici ruvide, sarebbe meglio non utilizzarle per le pareti soggette agli schizzi, perché risulterebbero difficili da pulire.Allo stesso modo, se si sogna una superficie lucida per il proprio top da cucina, andrebbe valutato l’uso in casi specifici perchè potrebbe risultare poco adatto.